Quantcast
Channel: moda – Fashion Blog di Dania Carbonini
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Borsa Chanel Boy Bag: storia di un amore

$
0
0

Forse molte di voi non lo sanno ma dietro alla nascita di una delle borse piu desiderate al mondo, la borsa Chanel Boy Bag c’ è un grande amore.
L avreste mai detto? Io no, ma leggete qui sotto e scoprirete una bellissima storia.
Dovete sapere infatti che anche l’algida Mademoiselle Chanel alias Coco, ebbe un grande amore nel corso della sua vita, un uomo che credette in lei e nel suo talento aiutandola ad aprire il suo primo ed ancora esistente atelier in Rue Cambon a Parigi: correva l anno 1910 e da quel momento Coco Chanel inizio il suo vero cammino nell olimpo della moda.

 

Il nome di quest uomo che lei tanto amò era Arthur Chapel ma lei amava chiamarlo con il nomignolo affettuoso di Boy; tale era l’importanza di quest uomo nella sua vita che Mademoiselle Chanel si ispirava a lui per realizzare le sue creazioni.
La moda proposta da Chanel infatti era estremamente rivoluzionaria per allora perché lei ebbe il merito di elaborare un nuovo concetto di femminilità realizzando abiti glamour ma al contempo “mascolini”, adatti a donne che volevano e dovevano lavorare ed essere attive e non passare le giornate a cucire e sorseggiare the.
Correvano infatti gli anni immediatamente successivi alla prima guerra mondiale ed il concetto di donna dama di casa e del focolaio era destinato a cambiare per sempre a favore di figure femminili lavoratrici ed autonome che contribuivano all’economia familiare.
Via quindi pizzi pizzetti e gonne lunghe e largo a pantaloni, giacche a due bottoni e borse da portare a spalla per lasciare le mani libere.

 

 

Ma veniamo ai giorni nostri, perché la borsa Chanel Boy Bag  nasce in realtà pochi anni fa; era infatti il 2011 e Re Karl Lagerfield creò la borsa Boy Bag proprio per fare un tributo  a quell amore grazie al quale Coco Chanel entrò per sempre nella storia della moda. E decise di chiamare la nuova borsa Chanel Boy Bag sia per le linee semplici, squadrate, un po mascoline, sia  per rendere omaggio a quell uomo che era stato così importante per Mademoiselle Coco Chanel.
Ad oggi la borsa Chanel Boy Bag è uno degli accessori moda più amati e desiderati da tutte le donne e viene riproposta ad ogni collezione moda in decine di nuances e stampe diverse.
Però dite la verità: ora che ne conoscete la vera storia, così romantica, non l amate un po di più questa borsa Chanel?

– clicca qui per scoprire la storia della borsa Hermes Kelly.

 

 

 

The post Borsa Chanel Boy Bag: storia di un amore appeared first on Fashion Blog di Dania Carbonini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19